Quando ho sentito alla radio che Putin aveva chiesto scusa per quello che aveva detto il ministro degli Esteri Lavrov sull’essere ebreo di Hitler ( l’ ho personalmente ascoltato in diretta su Rete 4 nel loro talk show ,ero anche sorpreso che in una trasmissione minore come audience ci fosse questo contatto, ho sentito che ci può essere ancora una speranza che qualcosa di pace avvenga.
Come avete immaginato la mia fede è sempre sul filo del rasoio ma la guerra mi può chiamare a pregare (qui mi sento pienamente condiviso con il termine).
Ma vorrei pregare anche per chi sta male (il male è sia oggettivo che soggettivo) quindi come dice il titolo del post, a me piace dire la Coroncina della divina Misericordia che si dice alle 15.00 se si può. Ma sarei enormemente felice se qualcuno dei miei follower mi volesse segnalare un nome per cui pregare, mi sembrerebbe di essere più forte e costante e riuscire a convivere con questi misteri.
Chi volesse segnalarmi questi nomi può scrivermi a pippov55@virgilio.it
La posta la guardo ogni settimana ma se mi avvisate dall’avermi scritto qui sul blog mi accorgo subito. Non abbiate timore se credete che possa essere comunque utile. Grazie.

Speriamo davvero che questi pazzi rinsaviscano e decidano di farla finita con la guerra! Per il resto, non sono credente, ma apprezzo chi prega.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io non sono credente, ormai lo sai, credo.
Ma trovo molto bello il tuo post, bello e generoso.
Grazie Stefano!
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace, non conosco nessuno in particolare che si trova in situazioni di sofferenza. Però, da credente, apprezzo davvero molto la tua iniziativa 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Io sono credente e dico le preghiere di Santa Brigida, sono preghiere molto particolari e toste, un tempo dicevo la Coroncina della Divina Misericordia, mi piace anche parlare a Dio come se un fosse un padre, del resto è il Padre di tutti noi e ci lascia il libero arbitrio, la possibilità di scegliere. Ho rispetto per chi non crede, prego molto per gli altri, anche per chi non conosco. Speriamo davvero di poter vivere in pace, questa guerra mi ha provocato un dolore enorme, come a tutti. Dopo due anni di pandemia poi, insomma abbiamo bisogno di speranza e di ricominciare a vivere.
Buona serata Stefano
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille 🤗
"Mi piace""Mi piace"
Di nulla figurati 🤗
"Mi piace""Mi piace"
C’è ancora speranza, per fortuna, e speriamo che chi ha voluto a tutti i costi questa guerra faccia marcia indietro e metta fine a tutta questa sofferenza che la guerra sta portando e che trionfi la pace, ☮️.
"Mi piace"Piace a 1 persona